TRASPORTO SCOLASTICO

Con determinazione n. 185 del 05/08/2021 è stato approvato l’avviso pubblico finalizzato alla raccolta delle domande di iscrizione al servizio di TRASPORTO SCOLASTICO per l’A.S. 2021/2022, secondo le modalità e i termini indicati nello stesso.

In allegato l’avviso pubblico e le tabelle relative alle tariffe da applicarsi al servizio di trasporto scolastico approvate con deliberazione di G.C. n. 123 del 22/07/2021.

Sarà comunque possibile consultare il presente avviso anche sul sito istituzionale del Comune di Pontinia, all’indirizzo www.comune.pontinia.lt.it, in particolare nella sezione NEWS.

Il trasporto scolastico verrà erogato secondo le seguenti modalità generali:

    • le tariffe saranno differenziate in base al reddito ISEE, al numero di corse fruite e al numero di figli che utilizzano lo scuolabus;

Si precisa che coloro che non compileranno il campo relativo al valore ISEE e non allegheranno la relativa certificazione ISEE verrà applicato il costo massimo del servizio

    • ai sensi della L. n. 104/1992 saranno esentati dal pagamento del servizio di trasporto scolastico gli alunni in possesso della relativa certificazione, su istanza da inserire nella piattaforma di iscrizione;
    • il servizio potrà essere richiesto per i seguenti tragitti: ANDATA E RITORNO (2 CORSE) oppure solo ANDATA o solo RITORNO (1 CORSA);
    • vi potranno accedere gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, con sede nel territorio del Comune di Pontinia;
    • l’iscrizione dovrà essere inoltrata mediante la compilazione del form digitale disponibile sul portale SPORTELLO UNICO ONLINE, accessibile all’indirizzo https://pontinia.sportellouniconline.it/pontinia

A seguito dell’istanza verrà inviato, sull’utenza telefonica indicata in fase di richiesta, un PIN associato al Codice Fiscale del richiedente.

Nel caso in cui lo stesso utente abbia già fatto richiesta per altri servizi sul medesimo portale potrà inserire le credenziali di cui è già in possesso (PIN e Codice Fiscale) oppure Numero e Scadenza del documento d'identità inserito in precedenza,

in caso contrario dovrà procedere alla registrazione ai fini del rilascio del PIN personale;
    • l’iscrizione sarà perfezionata con il pagamento del mese di settembre, obbligatoriamente secondo il sistema nazionale PagoPA;
    • in sede di compilazione del form on line, il genitore/tutore/affidatario dovrà indicare tassativamente il numero dei figli da iscrivere secondo l’ordine anagrafico di età, unitamente a tutte le generalità richieste;
    • l’indirizzo e-mail fornito dovrà fare espresso riferimento al nome e/o cognome del genitore/tutore/affidatario richiedente;
    • il versamento della retta è previsto come segue: versamento anticipato della quota mensile di cui usufruire entro il giorno 15 del mese interessato;
    • ogni variazione in merito alla modalità di utilizzo del servizio dovrà essere comunicata tempestivamente dall’utenza compilando l’apposito form digitale sul portale telematico SPORTELLO UNICO ONLINE;
    • la rinuncia al servizio nel corso dell’anno deve essere comunicata compilando l’apposito form digitale sul portale telematico SPORTELLO UNICO ONLINE;
    • in caso di rinuncia al servizio, sarà effettuato il rimborso della quota già versata per intero solo se la rinuncia avviene entro il 15 del mese stesso;
    • analogamente in caso di accesso al servizio nel corso dell’anno scolastico la quota a carico sarà addebitata dal mese di utilizzo del servizio, se con inizio entro il 15 del mese stesso, dal mese successivo se con inizio dopo il 15

Le domande di iscrizione per il servizio di Trasporto Scolastico per l’A.S. 2021/2022 dovranno pervenire all’Ente entro e non oltre il giorno 05 settembre 2021 ESCLUSIVAMENTE per via telematica mediante la compilazione del form digitale disponibile sul portale SPORTELLO UNICO ONLINE, accessibile all’indirizzo https://pontina.sportellouniconline.it

Verranno ammessi al servizio prioritariamente i cittadini residenti nel Comune di Pontinia.

I non residenti, frequentanti le scuole presenti sul territorio comunale, verranno ammessi al servizio in relazione alla disponibilità dei posti e secondo l’ordine di arrivo dell’istanza, previo pagamento del costo totale del servizio, fatte salve convenzioni da stipularsi con i Comuni di residenza.


INFO

ORARI
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle 12:00

Martedì e Giovedì
dalle ore 15:00 alle 17:00

MAIL

Scriva alla mail sarà contattato
quanto prima

Copyright © 2021 Pontinia

STUDIO NOUVELLE s.r.l.
Via Casa Manzo, 7 – 84135 SALERNO | P. IVA 02631750656 | Rea: SA232967