TRASPORTO SCOLASTICO

 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
ANNO EDUCATIVO 2023/2024

 Questa sezione è finalizzata alla raccolta delle domande per l’accesso a tariffe agevolate per il servizio trasporto scolastico – A.S. 2023/2024 come da Avviso Pubblico.

Il Comune di Sezze, con deliberazione della Giunta Comunale Reg. n. 21 in data 23/02/2023, ha approvato le tariffe a carico degli utenti che usufruiranno del Servizio Trasporto Scolastico.


Le suddette tariffe, al fine di agevolare le famiglie in condizioni di disagio, sono articolate, in base alla situazione economica del proprio nucleo familiare come risulta dall’Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.)

Le tariffe che andranno in vigore nell’anno scolastico 2023/2024 sono così definite:

FASCE I.S.E.E. - Tariffa corrispondente:

Fasce I.S.E.E. Tariffe corrispondenti
1^ FASCIA Da €. 0,00 a €. 4.000,00 €. 120,00 annuale – Figli successivi € 90,00 annuale
2^ FASCIA Da €. 4.000,01 a €. 6.000,00 €. 150,00 annuale – Figli successivi € 120,00 annuale
3^ FASCIA Da €. 6.000,01 a €. 8.000,00 €. 210,00 annuale – Figli successivi € 180,00 annuale
4^ FASCIA Superiore a €. 8.000,01 €. 300,00 annuale – Figli successivi € 210,00 annuale

Il costo annuale dell’abbonamento potrà essere versato in n. 2 rate:
- I^ rata scadenza il 31/10/2023;
- II^ rata scadenza il 28/02/2024.

IMPORTANTE

Le domande per il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO dovranno pervenire all’Ente esclusivamente attraverso questo portale previa REGISTRAZIONE cliccando il pulsante presente sulla piattaforma.

Anche se il servizio è stato usufruito negli anni precedenti bisognerà nuovamente Registrarsi al portale.

Per l’inoltro delle domande per il TRASPORTO SCOLASTICO per coloro che NON SONO REGISTRATI si dovrà procedere nel modo seguente:


1. COMPILARE I CAMPI OBBLIGATORI DEL FORM ANAGRAFICA:

• Tipologia, numero e scadenza documento
• Codice fiscale
• Nome e cognome genitore
• Data di nascita genitore e Sesso
• CAP, Indirizzo, numero civico
• Numero di cellulare
• E-mail (obbligatoria)
• Scegliere una Password e confermare nuova Password
• Accettare Informativa sulla Privacy

2. Al termine dell’inserimento di tutti i campi obbligatori, per completare la Registrazione e per la verifica dell’identità del richiedente si dovrà inserire un codice OTP che l’utente riceverà via SMS al numero di cellulare inserito nel FORM ANAGRAFICA precedentemente.
Se il codice OTP è corretto, cliccare sul pulsante verde REGISTRATI per completare la registrazione

3. Quando la REGISTRAZIONE andrà a buon fine, contestualmente il portale farà accedere l’utente direttamente nell’Area Riservata.

4. In alternativa per accedere all’Area Riservata bisognerà inserire Codice Fiscale oppure E-mail e la Password scelta in fase di registrazione.

5. Per inoltrare la richiesta per la MENSA SCOLASTICA nell’Area Riservata si dovrà accedere alla sezione INVIA RICHIESTA e selezionare il bando TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024

6. Inserire i dati del proprio figlio/i, compilare tutti i dati presente nel FORM ed allegare copia del documento di identità (fronte e retro) in corso di validità del genitore, copia del documento di identità (fronte e retro) in corso di validità del/dei minori nell’apposito spazio (SOLO in assenza Tessera Sanitaria) e certificazione ISEE in corso di validità;

7. Inviare la richiesta che sarà successivamente valutata e confermata dagli uffici scuola del comune.
8. La piattaforma non accetterà istanze incomplete.

Per coloro che si sono già REGISTRATI AL PORTALE si dovrà procedere nel modo seguente:

1. Accedere all’Area Riservata inserendo Codice Fiscale oppure E-mail e la Password scelta in fase di registrazione.

2. Per inoltrare la richiesta per il TRASPORTO SCOLASTICO nell’Area Riservata si dovrà accedere alla sezione INVIA RICHIESTA e selezionare il bando TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024

3. Inserire i dati del proprio figlio/i, compilare tutti i dati presente nel FORM ed allegare copia del documento di identità (fronte e retro) in corso di validità del genitore, copia del documento di identità (fronte e retro) in corso di validità del/dei minori nell’apposito spazio (SOLO in assenza Tessera Sanitaria) e certificazione ISEE in corso di validità;

4. Inviare la richiesta che sarà successivamente valutata e confermata dagli uffici scuola del comune.

5. La piattaforma non accetterà istanze incomplete.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Dicembre 2023

Si informa che l’eventuale modello I.S.E.E presentato, sarà valido fino alla fine dell’anno scolastico 2023/2024;

Nel caso in cui non venga allegato il modello I.S.E.E., verrà applicata direttamente la tariffa della 4^ fascia

L’iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico sarà completa a seguito dell’accettazione della domanda a sistema da parte dell’Ufficio Scuola.

Contestualmente l’Ufficio Scuola attribuirà la relativa fascia di appartenenza.

L’Ufficio Scuola è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

L’Amministrazione provvederà ad effettuare controlli, tramite la Guardia di Finanza, al fine di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese.

Trattamento dei dati personali Reg. UE n. 679/2016
Il trattamento dei dati personali e sensibili rilasciati verrà effettuato nel pieno rispetto del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 c.d. Codice Privacy, come modificato dal D.Lgs. n. 101/2018.
Il trattamento viene effettuato con finalità di interesse pubblico connesso al Servizio di cui trattasi.
Titolare del trattamento è il Comune di Sezze.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a: amt.decarolis@comune.sezze.lt.it
tel. 0773804612

 

IMPORTANTE

Anche se il servizio è stato usufruito negli anni precedenti bisognerà nuovamente Registrarsi al portale. 

Le domande per il servizio di mensa scolastica dovranno pervenire all’Ente esclusivamente attraverso questo portale previa REGISTRAZIONE che potrà essere effettuata cliccando il pulsante verde sopra riportato.

PER ACCEDERE AREA RISERVATA - UTENTI REGISTRATI

Per accedere all’Area Riservata bisognerà inserire nel campo Username il Codice Fiscale oppure E-mail e la Password scelta in fase di registrazione nel riquadro come da immagine:



INFO

ORARI
Lunedì, Mercoledì e Venerdì - dalle ore 09:00 alle 12:00
Martedì e Giovedì - dalle ore 15:00 alle 17:00

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