MENSA SCOLASTICA

Con determinazione n. 144 del 15/09/2022 è stato approvato l’avviso pubblico finalizzato alla raccolta delle domande di iscrizione al servizio di MENSA SCOLASTICA per l’A.S. 2022/2023, secondo le modalità e i termini indicati nello stesso. In allegato l’avviso pubblico e le tabelle relative alle tariffe da applicarsi al servizio di trasporto scolastico approvate con deliberazione di G.C. n. 126 del 09/09/2022.

Sarà comunque possibile consultare il presente avviso anche sul sito istituzionale del Comune di Pontinia, all’indirizzo www.comune.pontinia.lt.it, in particolare nella sezione NEWS.
Il servizio di mensa scolastica verrà erogato secondo le seguenti modalità generali:
    • le tariffe saranno differenziate in base al reddito ISEE e al numero di figli che ne usufruiscono;

In allegato l’avviso pubblico e le tabelle relative alle tariffe da applicarsi al servizio di trasporto scolastico approvate con deliberazione di G.C. n. 126 del 09/09/2022.
Sarà comunque possibile consultare il presente avviso anche sul sito istituzionale del Comune di Pontinia, all’indirizzo www.comune.pontinia.lt.it, in particolare nella sezione NEWS.
Il trasporto scolastico verrà erogato secondo le seguenti modalità generali:
    • le tariffe saranno differenziate in base al reddito ISEE, al numero di corse fruite e al numero di figli che utilizzano lo scuolabus;

Si precisa che coloro che non compileranno il campo relativo al valore ISEE e non allegheranno la relativa certificazione ISEE verrà applicato il costo massimo del servizio
    • vi potranno accedere gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, con sede nel territorio del Comune di Pontinia;
    • l’iscrizione dovrà essere inoltrata mediante la compilazione del form digitale disponibile sul portale SPORTELLO UNICO ONLINE, accessibile all’indirizzo pontinia.sportellouniconline.it

A seguito dell’istanza verrà inviato, sull’utenza telefonica indicata in fase di richiesta, un PIN associato al Codice Fiscale del richiedente.

Nel caso in cui lo stesso utente abbia già fatto richiesta per altri servizi sul medesimo portale potrà inserire le credenziali di cui è già in possesso ( PIN e Codice Fiscale) oppure inserendo Numero e Scadenza del documento d'identità inserito in precedenza, in caso contrario dovrà procedere alla registrazione ai fini del rilascio del PIN personale;
    • la fruizione del servizio è subordinata all’acquisto di ticket virtuali, acquistabili mediante pagamento PagoPA, in relazione alle necessità e in base alle tariffe riportate all’art. 4 del presente avviso;
    • l’importo corrisposto verrà convertito dall’ufficio comunale in ticket virtuali il cui numero è determinato dalla moltiplicazione del costo cadauno della tariffa dovuta dall’utente.

Ad esempio nel caso in cui l’utente appartenga alla seguente fascia di reddito € 10.001,00 e corrisponda mediante PagoPA l’importo di € 35,00 avrà diritto a 10 ticket, in caso corrisponda € 70,00 avrà diritto a 20 ticket, nel caso in cui corrisponda € 105,00 avrà diritto a 30 ticket ecc;
    • per evitare la decurtazione del ticket giornaliero, in caso di assenza del minore, il genitore è tenuto a comunicare detta assenza tramite la piattaforma dedicata tassativamente entro le ore 9:00 del giorno stesso;
    • i richiedenti il servizio mensa avranno la possibilità, accedendo alla piattaforma telematica con le proprie credenziali (codice fiscale e PIN), di verificare il numero di ticket ancora a disposizione;
    • in sede di compilazione del form on line, il genitore/tutore/affidatario dovrà indicare tassativamente il numero dei figli da iscrivere secondo l’ordine anagrafico di età, unitamente a tutte le generalità richieste;
    • l’indirizzo e-mail fornito dovrà fare espresso riferimento al nome e/o cognome del genitore/tutore/affidatario richiedente.

Le domande di iscrizione per il servizio di Mensa scolastica per l’A.S. 2022/2023 dovranno pervenire all’Ente entro e non oltre il giorno 28 settembre 2022  ESCLUSIVAMENTE per via telematica mediante la compilazione del form disponibile sulla piattaforma digitale SPORTELLO UNICO ONLINE, accessibile all’indirizzo https://pontinia.sportellouniconline.it.
Il competente ufficio comunale provvederà alla presa d’atto delle domande, alla determinazione della tariffa posta a carico di ciascuno utente, all’ammissione al servizio e alla comunicazione delle modalità operative del servizio di mensa scolastica.
I non residenti verranno ammessi al servizio previo pagamento del costo totale dello stesso, fatte salve eventuali convenzioni stipulate con i Comuni di residenza.
Per poter accedere al servizio, al momento del suo avvio, gli utenti dovranno essere in possesso dei ticket virtuali acquistabili secondo le modalità sopra richiamate.



INFO

ORARI
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle 12:00

Martedì e Giovedì
dalle ore 15:00 alle 17:00

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